domenica 29 luglio 2012

Mare profumo di mareeeee

Pasta fresca con scampi, mazzancolle, alici, gamberi, calamari, sgombri e crema di granchio al profumo di zafferano e paprika


Con questo piattino delizioso vorrei augurare a tutti BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!! Noi ci rivediamo a settembre :-) Naturalmente colgo l'occasione per ricordare ai nostri lettori che TUTTE le ricette che trovate nel mio blog SONO MIE.....  :-) e prima di metterle le sperimento TUTTE di persona!


Per 2 persone :
Naturalmente tutti i pesci e crosatacei dovranno essere tutti rigorosamente FRESCHI!!!!!!!!!!
4 scampi, 
4 gamberi
4 mazzancolle
2 alici
polpa di sgombro
2 calamari 
crema di granchio (la vendono in vasetti)
sale e pepe qb
1 spicchio d'aglio
vino bianco
mezzo peperoncino
prezzemolo fresco
olio evo
paprika dolce
zafferano

In una padella mettere olio evo, mezzo peperoncino e uno spicchio d'aglio al quale avrete tolto il germoglio centrale (quello verde per intenderci) far imbiondire l'aglio e a quel punto far saltare tutti i crostacei menzionati assieme ai calamari a tocchetti e alle alici, salare e pepare e aggiungere vino bianco per creare il fondo di cottura ( un'innaffiata...non di più) appena sarà sfumato il vino aggiungere la polpa di sgombro e un cucchiaino di crema di granchio. 
Appena il pesce sarà cotto (ve ne accorgerete perchè i gamberi saranno diventati belli bianchi così come lo sgombro e le alici si sfalderanno, spegnete il fuoco.
Preparate la pasta al solito ..... pentola con acqua e quando bolle mettete il sale e quando bolle di nuovo buttate la pasta e a 3 minuti dal termine della cottura spostate la pasta nella padella con messo mestolo di acqua di cottura, saltate il tutto, aggiungendo 2 pizzichi di zafferano in polvere fino a terminare la cottura della pasta e impiattare, e spolverate con paprika dolce (un pizzico) e prezzemolo fresco tritato sul momento ( a vostro gusto) e come l solito.....BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!


e BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento