domenica 14 ottobre 2012

Involtini di pollo al melograno

Oggi al mercatino domenicale il mio "fruttarolo de fiducia" er sor Nando mi ha regalato un sacco di melagrane.... <<e mo? che ce faccio?>> ho pensato....e pensa che ti ripensa..... è uscita fuori la cena di stasera.  
Ed ecco la ricetta :-)
 Ingredienti per 2 persone:
1 petto di pollo tagliato a fettine (circa 3 o 4 fettine a testa )
1 pezzo di guanciale
1 melagrana
farina
burro chiarificato
8 foglie di alloro
Rum
sale
pepe
scorza di limone

Preparazione:
Fare il petto di pollo a fettine sottili, mettere nel centro di ciascuna fettina un pezzo di guanciale e qualche chicco di melograno , salare e pepare e arrotolare facendo un involtino,coprirlo con una foglia di alloro e chiudere il tutto con uno stecchino o con dello spago x arrosti;
tagliare in due la melagrana e ricavarne i chicchi e spremere metà grani con lo schiacciapatate e tenere da parte il succo.
Sciogliere una noce di burro chiarificato in una padella e rosolare le fette.
Versare il succo della melagrana e abbassare la fiamma, lasciare cuocere dai 10 ai 15 minuti,versare nella padella un paio di cucchiai di Rum e flambare ( attenti alle fiamme ).
Fare rosolare nel tegame con una noce di burro nel tegame i chicchi di melagrana rimasti,  e impiattare deponendo l'involtino su di un letto di cubetti di pomodoro fresco e guarnire con i chicchi di melagrana e una leggera grattata di scorza di limone.
E come al solito Buon Appetito <3
Accidenti al flash sparato!!!!!!!!!!

Questa si vede un tantinello meglio




 
 

Nessun commento:

Posta un commento