mercoledì 6 giugno 2012

Ricetta del fegato alla Mariposa

Dunque.... premetto che a me il fegato NUN ME PIACE, ma visto e considerato che il mio ragazzo lo adora ho trovato il sistema per mangiarlo anche io.....quindi segnatevi sta ricettina:
ingredienti: Fegato di vitella o fegatelli di pollo
cipolla
porro
olio e.v.o.
aceto balsamico
1 rametto di rosmarino
vino bianco
sale q.b.
pepe a piacere
olio al peperoncino
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PREPARAZIONE:
Mettere in una padella bella larga l'olio extravergine, la cipolla a pezzetti e il porro e fate cuocere a fiamma bassa finchè non si comincia a caramellare il tutto e diventa morbida la cipolla..... a quel punto adagiate il fegato a piccoli pezzi, salate e pepate e alzate un pochino la fiamma.... poi aggiungete l'aceto balsamico e il rosmarino e lasciate cuocere finchè non si restringe il sughetto, girate di continuo il fegato per farlo cuocere bene, verso fine cottura aggiungete vino bianco e lasciatelo evaporare, assaggiate e aggiustate di sale (se serve )  a cottura ultimata a fiamma spenta versate qualche goccia di olio al peperoncino (a gusto vostro) e servite....... poi preparatevi un bel pezzo di pane casareccio pieno di mollica perchè vi spazzolerete tutto il sughetto rimasto ....GARANTITO!!!!!!!!!!!!! Buon appetito e fatemi sapere ok? :-)

Nessun commento:

Posta un commento