mercoledì 6 giugno 2012

Alle 21 tutti a letto dopo Carosello

Mi ricordo che da piccola mia madre mi diceva che quando lei era piccina si andava a letto dopo Carosello, ossia un programma fatto solo di spot pubblicitari....oggi non esiste più questa cosa, siamo invasi da pubblicità sempre e comunque...almeno all'epoca erano storie divertenti, cartoni animati e sketch con alla fine il prodotto..... mi domando PERCHE' oggi abbiamo bisogno di spendere miliardi per farci ricordare da George Clooney che possiamo IMMAGINARE....per far sorridere Julia Roberts altrimenti il caffè non esce bene o addirittura scomodare Banderas e la gallina Rosita per poter mangiare una merendina o una fetta biscottata?........ a proposito di Rosita....sono contenta solo per la gallina almeno i bambini si rendono conto che la gallina di zampe ne ha SOLO 2 e non 6 come pensano visto che vedendo le confezioni nei supermercati e non avendone mai viste dal vivo mi è stato così risposto quando facevo l'insegnante....... e questo cosa c'entra con la cucina direte voi? Beh, c'entra perchè la cose vere e genuine ci vengono sempre dal passato anche Carosello ha avuto la sua importanza nella nostra crescita e mi ricordo che quando ero piccola io pensavo che esistesse sul serio la Valle degli orti, l'uomo Del Monte che diceva sempre si e il Mulino Bianco...... pensavo che il caffè più lo mandi giù e più ti tira su e cose simili....quindi attenzione a quel che vedono i nostri bambini in tv e a cosa gli lasciamo come bagaglio culturale perchè poi tutto questo si riverserà nella vita futura e perchè no....anche in cucina.......... quindi saremo sempre più portati a comprare cibi precotti e surgelati invece di avere la sana e buona abitudine di preparaceli da soli :-) BUONA CUCINA A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento